ARTE E INVASIONE DI ARTISTI E 2^ EDIZIONE DI ARTE E ARTIGIANATO LOCALE

0
701

Sono state chieste a Civico93, da parte di lettori non residenti San Nicandro, maggiori informazioni sull’evento dell’estate sannicandrese del 18 agosto. Questo le informazioni attinte.

Il centro storico di San Nicandro sarà la location di arte diffusa che invaderà vie a piazze della Terravecchia ed altri luoghi con decine di creativi provenienti anche da molto lontano. Sono previste diverse dislocazioni degli interventi per tener salda una eredità culturale che ci appartiene insieme alla seconda edizione di arte e artigianato locale, evento creato dall’associazione “ORO TRA LE MANI” per la valorizzazione del nostro territorio.

Un percorso tra le stradine della Terravecchia per ammirare artigiani e artisti di San Nicandro Garganico, tra cui enogastronomia locale, fotografi amatoriali, esposizioni di lavori fatti a mano. Non mancherà il simbolo della tradizione che è la “Pacchiana e il Pastore” con vari Gruppi di musica popolare.

Oltre a tutto questo, la novità di “ARTE INVASIONE” una vera e propria invasione di artisti a cura di Gilda Nardella.
Sarà veramente difficile sottrarsi al fascino che promanano le viuzze del nostro centro storico ed, ancora una volta, diventeranno pagine di ricordi per i visitatori dell’evento atteso di questa estate.

Di più ancora non è dato sapere, ma la data del 18 agosto non dimenticatela perché la serata sarà uno dei ricordi più belli dell’estate.