SAN NICANDRO, I DATI (PARZIALI) DELL’ACCESSO AGLI ATTI SUI BUONI SPESA

0
1546

Sulla vicenda dei buoni spesa che ha interessato il comune di San Nicandro Garganico, l’on.le Marialuisa Faro ha fatto richiesta di accesso agli atti a cui l’ente ha risposto chiarendo i dati e le modalità.

Il primo aspetto che è stato comunicato che per l’erogazione dei buoni non è stata fatta nessuna graduatoria e ne sono stati attribuiti punteggi; la distribuzione è avvenuta prima per coloro che hanno dichiarato reddito zero (in sede di autocertificazione) non essendo assegnatari di alcun sostegno pubblico e successivamente (senza distinzione) a tutti gli altri che hanno presentato istanza (i fortunati che ne erano informati). L’esame dei casi è stato effettuato dai Servizi Sociali anche con contatto telefonico immediato vista la situazione di emergenza e l’imminenza delle festività pasquali escludendo dal beneficio alcune istanze di duplicazione, mancato contatto telefonico, ecc. Viene ancora precisato che la somma è stata erogata in base alla composizione del nucleo familiare.

La somma impegnata per i buoni spesa è stata di euro 96.820,00 (vi pubblicheremo la specifica a breve), la somma impegnata per l’acquisto diretto di alimenti è stata di euro 45.308,58 (vi pubblicheremo la specifica a breve) con un avanzo di 4.459,67 euro.

Attivisti M5S San Nicandro Garganico