0
436

ASP ZACCAGNINO, SMOBILITAZIONE SIT-IN DELL’AMMNISTRAZIONE COMUNALE 

Ecco il comunicato del sindaco Matteo Vocale.

Alle ore 17:08 di oggi, 29 ottobre 2022, l’Assessore regionale al Welfare Rosa Barone si è recata presso gli uffici della ASP Vincenzo Zaccagnino per incontrare lo scrivente Sindaco Matteo Vocale e gli Amministratori del Comune di San Nicandro Garganico, ivi presenti ad oltranza da tre giorni.

Abbiamo rinnovato all’Assessore la necessità che la Regione Puglia, dopo otto mesi di stallo, nomini il nuovo presidente e insedi il CdA della Zaccagnino, commissariata ormai da quindici mesi.

Il silenzio della Regione e del Presidente Emiliano su questa faccenda, a nostro vedere mortifica, come mai accaduto, non solo l’Ente di beneficenza ma l’intero territorio.

L’Assessore Barone ha accolto le nostre sollecitazioni condividendo le preoccupazioni e prendendo precisi impegni sulla risoluzione della problematica in tempi stretti, se necessario anche attraverso un tavolo di confronto in Regione con il Presidente Emiliano.

Abbiamo preso atto della garanzia dataci, dichiarando la nostra disponibilità a sospendere l’azione di rimostranza, tuttavia impegnandoci a riprenderla in ben altri termini e sedi qualora gli impegni non dovessero essere mantenuti.

Resta inteso, a maggior garanzia di sviluppi, che non ritireremo la richiesta di incontro inoltrata ieri al Prefetto di Foggia