33^ EDIZIONE DELLA MARATONINA 2 COLLI”

0
289

17 agosto 2019. Ritorna la “Maratonina dei 2 colli” sulla distanza di km. 13,00 giunta quest’anno alla sua 33^ edizione.

La manifestazione è patrocinata dai Comuni di Carpino e Cagnano Varano, oltre che dal Parco Nazionale del Gargano. Appuntamento irrinunciabile per i podisti foggiani e pugliesi, nonchè per i numerosissimi appassionati provenienti da ogni parte d’Italia, che trascorrono un periodo di vacanze sul nostro meraviglioso ed accogliente territorio Garganico. Uno dei motivi per i quali gli atleti rinnovano la partecipazione alla Maratonina dei 2 Colli, è lo stupendo e naturale paesaggio, con visioni mozzafiato sul lago di Varano, sul mare Adriatico e sulle Isole Tremiti, attraversando una dei posti più suggestivi e frequentati del Parco Nazionale del Gargano. La dura gara, viene compensata, arrivati a Carpino, dalla stupefacente e meravigliosa accoglienza della popolazione del centro Garganico, che ogni anno attende il realizzarsi della manifestazione e da un abbondante e fresco frutta Party, magistralmente organizzato daill’Associazione Cuochi di Capitanata, dagli amici irrinunciabili Mario Falco e Matteo Sanzone.

Alle 17,30, un’ora prima della partenza della Maratonina, ci sarà la camminata, sullo stesso percorso, ad andatura libera, riservata a tutte le persone che vogliono liberamente ammirare e vivere una giornata di amicizia e di sport. La Maratonina dei 2 Colli, è intitolata alla memoria di Michele Di Perna, nostro amato concittadino, trasferitosi in Toscana, precursore del podismo a Carpino ed in Capitanata, prematuramente scomparso il 2 giugno del 2018. Dopo le premiazioni dei vincitori e partecipanti, oltre che dei ragazzi per le gare promozionali giovanili, in Piazza del Popolo a Carpino, a cura del Veloclub Carpino Runners, ci sarà l’esibizione della BandOrchestra di 9  elementi “La mmuina“. Abbinata alla Maratonina, vi è anche una lotteria a premi, regolarmente autorizzata dalla Agenzia delle Entrate e dei Monopoli di Foggia. Nel ringraziare tutti per l’aiuto ed il sostegno dato alla manifestazione, si invita la gentile cittadinanza Carpinese a non usare dalle 19,00 alle 20,30 di sabato 17 agosto 2019, gli automotomezzi, ma a vivere appassionatamente un pomeriggio di sport e serena amicizia.

Per qualsiasi informazione chiamare il 333/4267454.