30 ANNI DI… FAVOLE. ECCO IL NUOVO BANDO DEL PREMIO MAROSTICA CITTA’ DI FIABE

0
554

Compie 30 anni uno dei premi di letteratura per l’infanzia più importanti del panorama italiano. È il Premio Marostica Città di Fiabe, dedicato alla poetessa marosticense Arpalice Cuman Pertile (1876-1958) e promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Marostica.

Il concorso, per testi inediti a tema libero in lingua italiana rivolti a bimbi e ragazzi dai 3 ai 14 anni, chiama all’appello ancora volta gli scrittori di tutta Italia per una memorabile edizione.

Tradizione e contemporaneità si intrecciano in questo Premio che negli anni ha consacrato novelli scrittori, consegnando al mondo della letteratura per l’infanzia poesie, fiabe e racconti ricchi di fascino.

La giuria è presieduta da Donatella Lombello, già professoressa di Storia della Letteratura per l’infanzia all’Università di Padova, ed è formata dal vicepresidente Ermanno Detti (giornalista, saggista e scrittore per l’infanzia), Beatrice Masini (autrice per l’infanzia, giornalista, editor e traduttrice), Giordana Merlo (esperta di letteratura per l’infanzia) e Alessandro Quasimodo (attore e regista, figlio del Premio Nobel per Salvatore Quasimodo), in qualità di membro onorario

Sono confermate anche le tre tradizionali sezioni del concorso, ovvero poesie e filastrocche; fiabe, favole e racconti fantastici; racconti realistici.

La scadenza del bando, come di consueto, è fissata per il 23 aprile 2021, Giornata Internazionale del Libro.
Consulta il nuovo bando sul sito https://www.marosticacittadifiabe.it