2^ RASSEGNA MUSICALE PER GIOVANI TALENTI

0
179

Il Lions Club Gargano Cultura e Ambiente ETS, in collaborazione e il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Apricena, indice la Rassegna Musicale Giovani Talenti riservato a giovani musicisti, strumentisti e cantanti, di ambo i sessi di nazionalità italiana e della Comunità europea. La rassegna si svolgerà il 14 giugno 2024, presso L’Istituto Comprensivo Torelli-Fioritti sito in via Pietro Nenni snc- Apricena.

La competizione è aperta a giovani musicisti iscritti ai Conservatori di musica, Licei musicali, Scuole Medie ad indirizzo musicale, accademie e scuole private nati tra il 1° gennaio 2000 e il 31/12/2016.

Ai primi classificati, oltre a pergamene e attestati di partecipazione, la giuria assegnerà un premio speciale intitolato a Vittorio Fabbrini, indimenticato Lions MJF.

Essa si inserisce nel solco delle attività culturali programmate dal Lions Club nella tradizione musicale del Gargano e dell’intera Provincia. In tal modo viene perseguito uno degli scopi fondamentali dell’Associazione Internazionale dei Lions, cioè quello di contribuire alla crescita sociale e culturale della Comunità in cui si opera.

La Rassegna, che ha lo scopo di promuovere e divulgare l’arte musicale, potrà costituire una preziosa occasione per i tanti giovani che hanno intrapreso l’impegnativo percorso degli studi musicali.

Ad essi auguriamo di potersi affermare sui palcoscenici nazionali e internazionali.

Per visualizzare il bando e scaricare la scheda di iscrizione (ANCHE ON-LINE CON GOOGLE DOCS) visita il sito: https://www.e-clubhouse.org/sites/gargano_cultura/index.php

Nicola Tricarico – Presidente Lions Club Gargano cultura e ambiente ETS