176^ EDIZIONE DELLA “FIERA DI OTTOBRE” 2018

0
681

Anche se siamo in piena estate, si cominciano a fare i primi per l’organizzazione della Fiera di Ottobre che giunge quest’anno alla sua 176^ edizione.

L’Associazione Pro Loco di San Nicandro ha presentato formale richiesta all’amministrazione comunale per proporsi, come negli anni passati, per la gestione e l’organizzazione dell’evento tra i più importanti della nostra cittadina. Tale richiesta, anche se pare molto preventiva nei tempi, in effetti ha una sua logica che riguarda la complessità organizzativa della fiera la quale richiede la sistemazione dei posti commerciali della fiera, la dislocazione dei gazebo in Piazza IV Novembre, l’utilizzo dei bagni chimici, la concessione del suolo pubblico per gli espositori, chiusura al traffico delle strade interessate e, soprattutto, la redazione del Piano di Sicurezza per le aree interessate.

Bene ha fatto, quindi, la Pro Loco a presentare la richiesta che dovrebbe essere al più presto esaminata per l’eventuale affidamento di tutta la relativa e complessa organizzazione.