14^ EDIZIONE FESTAMBIENTESUD 2018 CON PAOLO FRESU E DOMINGUEZ

0
489

Musica, teatro, danza e rassegne enogastronomiche, ma Festambiente Sud è soprattutto occasione di incontro e confronto sulle relazioni tra cultura, ambiente e qualità della vita. Il festival nazionale di Legambiente per il Sud Italia si svolge nel centro storico di Monte Sant’Angelo città iscritta nella lista dei Patrimoni dell’Umanità Unesco.

A Festambiente Sud c’è spazio per tutti con spettacoli, summer school, corsi tematici per adulti e bambini. Dalla filosofia alla musica colta, dal dibattito sul turismo sostenibile al rock, dalle vie del gusto alla Tarantella garganica, va in scena uno degli eventi di maggior coinvolgimento nel cartellone dell’estate in Puglia.

L’edizione 2018 ruota intorno al tema della questione meridionale, alla luce della nuova situazione geopolitica, con un occhio di riguardo alla qualità culturale dei territori.

Il festival, la cui direzione artistica è affidata per il quarto anno consecutivo a Paolo Fresu, prenderà il via a Vieste il 25 luglio nello scenario suggestivo di Marina piccola con il concerto dello stesso Paolo Fresu in duo inedito con il pianista iberico Chano Dominguez, preceduto da un incontro di apertura con il Presidente nazionale di Legambiente, Stefano Ciafani.

Dal 26 al 29 luglio il Festival si sposta a Monte Sant’Angelo, per chiudersi con un evento speciale il 5 agosto a San Giovanni Rotondo.