VINCENZO D’ERRICO, NUOVO PRESIDENTE DEL PARCO DEL GARGANO

0
104

Vincenzo D’Errico è il nuovo presidente del Parco Nazionale del Gargano nominato da Michele Emiliano.

“Voglio rassicurare tutti sulla mia determinazione all’insediamento e all’avvio della fase di definizione di tutti gli organismi del parco strumenti senza i quali il Parco non potrà operare.

Assieme agli organi di gestione e di concerto con la struttura interna intendo valutare a stretto giro, le progettualità che stanno in itinere in maniera tale che, fin dalle prime azioni, posso essere quel dispositivo di valorizzazione in grado di fare sintesi di tutte le istanze già pervenute dal territorio del Parco.

Mi attende una prima fase di ascolto dei Sindaci, degli altri rappresentanti istituzionali, degli Enti di Ricerca e degli stakeholders, alla quale seguirà la definizione del programma. Ai cittadini e alle imprese del Parco desidero inviare il mio più vivo sentimento di vicinanza e di attenzione: la mia presidenza si caratterizzerà quale mezzo di crescita sociale, culturale, ambientale, economica e lavorativa. Creare valore significa avere la consapevolezza che il paesaggio e l’ambiente si tutelano anche intervenendo su di essi con progetti compatibili, mirati e strategici. Abbiamo molto lavoro da fare”.

Vincenzo d’Errico