Il fair play in campagna elettorale è sempre stato un qualcosa di utopico, è risaputo. Da anni si è sempre cercato di accaparrarsi meriti pur di racimolare voti e se pur consapevoli che il lavoro era stato svolto da altri, si è continuati a mentire sulle bancarelle e purtroppo, oggi, sui giornali e sui social.
Il rispetto alla persona è sempre stata una nostra priorità e lo sarà sempre, ma leggere astrusità su argomenti tipo l’UDT di San Nicandro Garganico o finanziamenti sbloccati sul nostro Comune ci sembra un qualcosa di inganno a chi deve andare a votare!
Non accettiamo assolutamente che interventi fatti da Berardi e Paolo dell’Erba passino per frutto e risultati di altri candidati, specie se trattasi di persone vicine e sponsorizzate dalle sinistre al potere!
In data Febbraio Antonio Berardi inizia a denunciare la chiusura dell’UDT di San Nicandro Garganico perchè i tanti operatori che vi lavoravano avevano dato l’allarme. Fu smentito da alcuni politici locali e provinciali dicendo che non si trattava di chiusura e che tutto filava liscio.
Dopo la chiusura dell’UDT si avvaloravano le perplessità di Berardi che recandosi dal Consigliere Regionale Paolo dell’Erba chiedeva di interrogare urgentemente i responsabili ASL e capire quali sarebbero state le azioni successive alla chiusura.
Ovviamente, ai dati ufficiali che possiamo documentare, ci sono le date degli articoli apparsi sui vari blog locali e questo avvalora ancor di più la tesi che il candidato delle sinistre sta mentendo facendosi campagna elettorale su meriti che non ha perchè ad oggi se mettiamo su una bilancia i lavori fatti per San Nicandro Garganico possiamo apertamente dire che l’unico ad aver concretizzato è stato Antonio Berardi seppur tra mille difficoltà. Allora ci si chiede come mai si vuole ancora una volta ingannare i cittadini, gli elettori, i giovani. Il fair play deve esserci da tutte le parti altrimenti non si va da nessuna parte! La nostra coalizione è formata da persone motivate e alla loro prima esperienza che non hanno velleità se non quelle di vedere San Nicandro Garganico trasformata e migliorata.
La questione UDT dimostra ancora una volta l’interesse personale e per la nostra città di chi fa politica con amore e dedizione parlando di fatti e facendo i fatti. Paolo dell’Erba, Andrea Caroppo, Antonio Potenza e Antonio Berardi hanno creato un gruppo che non conosce rivali e che stanno investendo energie per San Nicandro Garganico. L’intervento in Regione Puglia a nome del Consigliere dell’Erba è corredato anche dalla risposta data dai vertici ASL e si evince apertamente come a sollevare il problema non è stato certamente la sinistra! Dopo l’interrogazione urgente nr. 96 presentata in data 17 febbraio 2021, la ASL risponde a dell’Erba motivando la chiusura e la riapertura. Con questa testimonianza si dimostra la cattiva fede e la menzogna che purtroppo ancora regna negli ambienti politici locali.