TUTTO ESAURITO NEGLI AGRITURISMI DELLA PUGLIA

0
71

Con la domenica delle Palme è partito il pienone negli agriturismi pugliesi, grazie al boom dei cammini (+48% in un solo anno!) e al turismo religioso verso mete iconiche, dalla Capitanata al Salento.

A confermarlo sono le stime di Terranostra Puglia, con pranzi sold-out e pernottamenti in media di 2 notti. Ne parla il presidente di Terranostra Puglia, Antonio Baselice.

Cammini, ciclovie, ippovie, vie di pellegrinaggio: una fitta rete di percorsi alla scoperta dei luoghi più segreti e autentici della nostra terra.

I lombardi sono i camminatori più numerosi, seguiti da piemontesi e… dai pugliesi stessi, che scoprono (finalmente!) i tesori di casa loro.

San Giovanni Rotondo, Monte Sant’Angelo, Otranto: la Puglia spirituale conquista con la forza della fede, ma anche con l’ospitalità rurale, l’enogastronomia contadina e una tradizione agricola che si tramanda da generazioni.

Con oltre 950 agriturismi e più di 1000 aziende agricole di Campagna Amica, l’esperienza di viaggio diventa autentica, sostenibile, e… buonissima!