SAN SEVERO OSPITERÀ IL MATCH DELL’ANNO PER LA DIFESA DEL TITOLO ITALIANO BOXE PRO

0
102

Il mondo della boxe impone regole precise sul mantenimento del titolo in carica e così, ogni volta che un atleta professionista ne diventa detentore, deve necessariamente difenderlo, affrontando uno sfidante meritevole, individuato dalla federazione.

Michele de Filippo, il pugile sanseverese attualmente detentore del titolo Italiano di Boxe per la Categoria Welter, dopo il successo ottenuto lo scorso 10 ottobre 2025 a Rezzato Brescia, dovrà affrontare un nuovo durissimo incontro, allo scopo di difenderlo.

È notizia di ieri la importante decisione della Federazione Pugilistica Italiana Settore PRO che vede protagonista proprio la città di San Severo come luogo che ospiterà la sfida.

La possibilità che ciò potesse accadere, riverberava già da tempo, ma adesso è ufficiale: a fine gennaio 2026 – la data sarà resa nota nei prossimi giorni – il pugile pugliese della scuderia Pugilistica d’Abruzzo di Simone di Marco, dovrà affrontare Ivan Guarnieri, atleta della Pugilistica di Giacomo, e difendere il Titolo Italiano di Boxe, Categoria Welter.

Michele de Filippo ne è entusiasta e ha subito rilasciato una dichiarazione in merito: “Sono sicuro che combattere nella mia terra abbia un valore aggiunto, perché se sentirò il tifo dei miei concittadini potrò dare il meglio. Mi fa piacere che sia arrivata ora questa notizia, perché in occasione della premiazione per la mia scorsa vittoria, già programmata dall’amministrazione Comunale di San Severo, dal Sindaco e dall’assessore allo Sport, potrò, anzi potremo, festeggiare anche questo importante traguardo. Assicuro alla mia città, un grande Match!”

La serata, visto il livello dei due professionisti, promette grandi emozioni e scene memorabili di coraggio e grinta tutte da gustare, ecco perché l’organizzazione ha già deciso di iniziare i preparativi per ospitare l’immenso Show Boxing che di sicuro porterà lustro alla città.

A questo punto non resta che aspettare e intanto prepararsi a quello che si preannuncia l’evento dell’anno.