SAN NICANDRO, SVINCOLO SULLA STRADA SCORRIMENTO VELOCE DEL GARGANO

0
1326

Del progetto di uno svincolo in prossimità di San Nicandro Garganico sulla strada a scorrimento veloce del Gargano se ne parlava da tempo. Ritorna d’attualità in quanto, come comunica l’on. Maria Luisa Faro, alcune aziende locali hanno chiesto a lei informazioni riguardanti un vecchio progetto depositato in comune e che prevedeva uno svincolo sulla S.S.V. che avrebbe agevolato notevolmente il loro lavoro. Tale progetto, da tempo, era depositato sia negli uffici comunali, sia presso l’Amministrazione Provinciale di Foggia.

La Faro si è immediatamente attivata presso la Provincia chiedendo alla stessa provincia se quella richiesta fosse stata presa in considerazione e lo stato attuale della pratica.

Il Presidente dell’Amministrazione Provinciale Gatta ha risposto alla richiesta comunicando l’interesse dell’ente alla realizzazione dell’intervento puntualizzando che sia il comune di San Nicandro Garganico che la stessa Provincia non dispongono di risorse finanziarie occorrenti per la realizzazione del progetto pari a 2.390.000 euro. Si auspica, quindi, una collaborazione per recepire tale somma e dare inizio ai lavori.

L’impegno ora è trovare le risorse per l’opera e per questo c’è l’impegno da parte della parlamentare.