SAN NICANDRO, QUANDO ENTRERA’ IN FUNZIONE IL “DRIVE THROUGH” PER IL TAMPONE NASOFARINGEO

0
1765

E’ arrivato, già da qualche settimana anche a San Nicandro, il “drive through” della Protezione Civile, posizionato all’interno del poliambulatorio di Via del Campo, cioè lo spazio all’aperto dove sarà possibile fare il tampone nasofaringeo in modalità “pit stop” senza scendere dalla macchina.

Cè stato l’intervento del sindaco Ciavarella presso i vertici dell’Asl per dotare anche la nostra cittadina di questo servizio di importante prevenzione sanitaria con test rapidi antigenici.

Era stato anche promesso che l’utenza da chiamare doveva essere quella che potrebbe avere avuto contatti diretti con persone contagiate dal virus o quella che ha terminato la quarantena. Il suo funzionamento prevedeva risultati forniti immediatamente, nella stessa giornata.

Purtroppo, ad oggi, nulla si sa circa il suo effettivo funzionamento. Si è parlato dell’utilizzo di quella struttura da parte dei medici di famiglia per fare i tamponi i quali, invece, preferirebbero farli nel proprio ambulatorio vista che Regione Puglia sembra intenzionata ad utilizzare la medicina di base per queste funzioni.

Sta di fatto che mancano informazioni al riguardo e sulla tempistica dell’attivazione del servizio.