Oltre agli interventi di disinfestazioni su tutto il territorio di San Nicandro di cui Civico 93 ha dato ieri la notizia, l’assessore Antonio Carbonella ci ha comunicato che verranno programmati anche gli interventi di derattizzazione per i quali è stata impegnata una spesa superiore a quella degli anni precedenti in quanto sono arrivate tantissime segnalazioni sul problema agli uffici comunali.
La derattizzazione è un intervento di salvaguardia della salute e un’operazione che riequilibra l’ambiente. Essa ha significato e valore se gli interventi vengono effettuati con un dovuto e costante monitoraggio perché interventi sporadici non sono abbastanza efficaci e non garantiscono la buona riuscita della disinfestazione da topi e ratti.
Tali interventi verranno effettuati in due step: il primo derattizzazione all’interno della fogna bianca di tutto il territorio di San Nicandro e successivamente verranno individuate alcune zone più infestate ove, normalmente, vi è una bassa presenza dio attività umana.