SAN NICANDRO GARGANICO SI ILLUMINA CON L’ARTE DEI GIOVANI

0
736

Piazza del Popolo a San Nicandro Garganico si è trasformata in una galleria d’arte a cielo aperto, grazie al talento di giovani artisti locali che hanno realizzato splendidi murales.

Queste opere non sono solo bei disegni, ma veri e propri inni alla creatività e alla vivacità della nostra comunità.

Vogliamo ringraziare di cuore Michele Sollitto e i suoi aiutanti, Paolo Di Cataldo e Sandro Nardella, che con impegno e maestria hanno trasformato i muri anonimi di Piazza del Popolo in vere e proprie “tele vibranti”. Le loro pennellate hanno riempito il cuore della nostra città di colore e ispirazione, raccontando storie e aggiungendo un pezzo prezioso alla nostra identità sannicandrese.

Questi murales non solo abbelliscono la città, ma ci ricordano anche quanto sia importante l’arte come strumento di espressione, dialogo e unione. Sono un regalo per tutti noi, un invito a fermarsi, ammirare e riflettere, ma anche un messaggio di speranza e fiducia nel futuro, come ha detto Sollitto: “affinché questi luoghi possano diventare il volano per San Nicandro”.

Siamo davvero orgogliosi dei nostri giovani talenti e della loro capacità di rendere San Nicandro un luogo più bello e accogliente. Il loro lavoro dimostra che l’energia e la creatività giovanile possono fare la differenza, lasciando un segno concreto e duraturo.

Grazie di cuore per queste meraviglie! I vostri murales in Piazza del Popolo sono un tesoro per San Nicandro e un’ispirazione per tutti noi. Continuate a sognare, creare e colorare il mondo con il vostro talento. Associazione ProLoco San Nicandro Garganico – (foto Pasquale Caruso)