SAN NICANDRO GARGANICO, PRESENTAZIONE LIBRO

0
151

Oggi, 26 Settembre, verrà a presentare il suo ultimo romanzo ” Portofino Blues” (Voland, 2025), in dozzina allo Strega, Valerio Aiolli, scrittore, romanziere, collaboratore per la redazione di Firenze di ” Repubblica”. Valerio Aiolli, scrittore prolifico e di grande talento, già in dozzina allo Strega 2019 con ” Nero Ananas”(Voland, 2019), è autore di 13 romanzi (per E/o edizioni, Fazi, Rizzoli, Perrone, Gaffi,Voland) innumerevoli racconti in antologie, collaboratore di riviste quali Micromega, Nuovi Argomenti Fandango, Le lettere, nonché per Corriere della Sera e Repubblica.

L’incontro con l’autore, promosso dall’associazione ” Racconti di Esperidi “, dalla sezione locale dell’Unitre, dall’Assessorato alla Cultura del Comune di San Nicandro Garganico e dalla dirigenza dell’ISS De Rogatis – Fioritto, avrà luogo alle ore 10. 30 presso l’aula Magna del detto istituto e alle ore 19.00 presso la sede comunale in Palazzo Zaccagnino.

Gli incontri saranno moderati dalla dottoressa Concetta Melchionda, presidente dell’associazione culturale ” Racconti di Esperidi “, con i saluti del dirigente scolastico prof. Francesco Donataccio, interventi di docenti e alunni, i saluti dell’assessora alla Cultura Arcangela Tardio, della presidente Unitre prof. Rosa Ricciotti. Quanti vorranno partecipare ad un incontro che è intriso di mistero (la morte di Francesca Vacca Agusta) fragilità umana, potere. ricchezza, decadenza e tanto altro, dalla voce di chi ha voluto narrare una stagione, un mondo, non potrà che restare stupito. Vi aspettiamo