” Non ho ceduto alle lusinghe del centro sinistra come hanno fatto molti uomini e molte donne di centrodestra ” Io non ho tradito. Ho investito su Paolo Dell’Erba e sul centrodestra. Incarichi e inciuci non mi interessano. Credo ancora nella sana politica.
“LA VITTORIA DI DECARO NON È STATO UN PLEBISCITO” COME VOGLIONO FAR CREDERE “
Ha vinto l’astensionismo e questo deve farci riflettere sul futuro della nostra Regione, della nostra Provincia e della nostra San Nicandro Garganico. È ora di riprendere in mano ogni singola posizione dei partiti di centro destra e valutare ogni possibilità di ricostruire ciò che la cattiva politica ha disgregato e snaturato. Sono pronto a prendere in mano la situazione locale e provinciale per interloquire nelle sedi opportune. I numeri di queste elezioni regionali sono pieni di dubbi su come sono stati raggiunti certi risultati. La ASL continua ad essere un grosso bacino di scambio di voti tra la politica e il personale che ci lavora! C’è bisogno di cambiamento e soprattutto di serietà!
Ma ormai il risultato è questo e non possiamo farci niente. Venti anni di cattiva politica di sinistra non ci ha insegnato niente e soprattutto da ora in poi “è vietato lamentarsi” perché certe disgrazie tipo quella della nostra città è arrivata per mano del voto popolare. Chi è stato eletto nel centrodestra alle scorse elezioni comunali non può tradire l’elettorato appoggiando il centrosinistra! Partiremo da questo dato. Il centrodestra a San Nicandro deve avere figure con animo nobile e non con l’anima sporca di inciuci e affari personali.
Abbiamo dato ciò che potevamo dare al consigliere Paolo Dell’Erba senza difficoltà perché a San Nicandro Garganico c’è ancora gente che ci è vicina e che vuole affrontare con noi il tema del 2026 quando si andrà a rinnovare il consiglio comunale. Questa vittoria del centrosinistra ha odori strani e in questa città non permetteremo altri inciuci in una sinistra spaccata e deludente! A breve inizierò un lavoro di consultazioni con chi tiene alla nostra città mettendo in campo piena disponibilità e capire chi ci vuole affiancare in questo nuovo progetto. E’ ora che certi colletti si facciano da parte e che si rinnovino le segreterie di ogni ordine e grado!
È la mia terra e non la lascerò in mano a degli scappati di casa che inciuciano per meri affari personali. La politica è fatta di numeri, il mio gruppo è saldo. Va dato merito ai partiti del centro sinistra per aver fatto di tutto per meritarsi quei voti perché è piena espressione del popolo e ne dobbiamo dare atto allo scenario che si è presentato. Con Antonio Potenza sindaco di Apricena, Paolo Dell’Erba consigliere regionale e altri amici del centrodestra lavoreremo per questo territorio su delle basi solide che profumano di valori e di amore per i propri cittadini. L’era Vocale è giunta al termine e il biglietto di sfratto è stato già scritto con i risultati del suo candidato alla Regione. Faccio gli auguri a tutti coloro che hanno avuto l’opportunità di poter sedere nei banchi del nuovo Consiglio Regionale e soprattutto a tutti coloro che ci hanno creduto fino alla fine ma che non ce l’hanno fatta.
Al neo presidente Antonio Decaro invio il mio messaggio di auguri sinceri con una nota finale: ho denunciato tutto ciò che negli anni la Regione Puglia ha causato ai cittadini pugliesi e soprattutto ai cittadini sannicandresi. Il mio auspicio è che ci sia un vero cambiamento nell’interesse di tutta la sanità e i servizi ad essa collegati. Denuncerò con forza tutto ciò che continuerà ad essere latente e assente. Il neo Presidente dovrà dimostrarci se tutte le sue promesse verranno mantenute.
Antonio Berardi consigliere provinciale


