SAN NICANDRO GARGANICO, IMPORTANTE FINANZIAMENTO PER IL RISCHIO IDRO-DEOLOGICO

0
155

È notizia di poche ore fa che la Regione Puglia ha finanziato un altro progetto dell’Amministrazione comunale per il rischio idro-geologico, stavolta nella 𝘇𝗼𝗻𝗮 𝘁𝗿𝗮 𝘃𝗶𝗮 𝗖𝗼𝗹𝗹𝗮𝘇𝗶𝗮, 𝘃𝗶𝗮 𝗱𝗲𝗶 𝗙𝗼𝗿𝗻𝗮𝗶 𝗲 𝘃𝗶𝗮 𝗧𝗼𝗿𝗿𝗲 𝗠𝗶𝗹𝗲𝘁𝗼.

Si tratta di un’area, lottizzata e costruita negli anni ’90, che si trova a ridosso di un canale torrentizio, perciò esposta a rischio idraulico. Un quartiere costruito e abbandonato a se stesso negli anni successivi, anche per il fallimento dell’impresa esecutrice, in una situazione giuridicamente ancora difficile da risolvere.

Il 𝗳𝗶𝗻𝗮𝗻𝘇𝗶𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝟮𝟲𝟬.𝟯𝟮𝟰,𝟬𝟬 €, a valere sul fondo FOSMIT (Fondo per lo Sviluppo delle Montagne Italiane), inciderà sulla 𝗽𝘂𝗹𝗶𝘇𝗶𝗮 𝗲 𝗺𝗲𝘀𝘀𝗮 𝗶𝗻 𝘀𝗶𝗰𝘂𝗿𝗲𝘇𝘇𝗮 𝗱𝗲𝗹 𝘀𝗶𝘀𝘁𝗲𝗺𝗮 𝗱𝗶 𝗿𝗮𝗰𝗰𝗼𝗹𝘁𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗮𝗰𝗾𝘂𝗲 𝗽𝗶𝗼𝘃𝗮𝗻𝗲, 𝗮 𝘁𝘂𝘁𝗲𝗹𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗮𝗯𝗶𝘁𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗮 𝗿𝗶𝗱𝗼𝘀𝘀𝗼.

Un altro importante tassello degli interventi, attesi da decenni, che 𝗹’𝗔𝗺𝗺𝗶𝗻𝗶𝘀𝘁𝗿𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗩𝗼𝗰𝗮𝗹𝗲 𝘀𝘁𝗮 𝗮𝘁𝘁𝗶𝘃𝗮𝗻𝗱𝗼 𝗽𝗲𝗿 𝗿𝗶𝗱𝘂𝗿𝗿𝗲 𝗶𝗹 𝗿𝗶𝘀𝗰𝗵𝗶𝗼 𝗶𝗱𝗿𝗮𝘂𝗹𝗶𝗰𝗼 𝗻𝗲𝗹 𝗰𝗲𝗻𝘁𝗿𝗼 𝘂𝗿𝗯𝗮𝗻𝗼 𝗲 𝗻𝗼𝗻 𝘀𝗼𝗹𝗼: presto altre importanti novità per tutelare il nostro territorio dai rischi connessi alle forti piogge, ormai sempre più frequenti.

Il Sindaco Matteo Vocale