Una serata speciale quella di ieri, nell’ambito delle celebrazioni in occasione degli 800 anni dalla composizione del Cantico delle Creature di S. Francesco d’Assisi, una serata all’insegna della perfetta letizia, secondo il più autentico spirito francescano, espressa attraverso l’Arte, stavolta quella musicale, con canti e balli che i Frati insieme a un gruppo di giovani ci hanno regalato.
Il messaggio del Santo poverello, in tutte le sue innumerevoli sfaccettature, trasmesso da voci, suoni e ritmi allegri e coinvolgenti ha assunto un sapore ed un significato nuovo, più vicino alla gente che lo ha colto in pieno partecipando numerosa ed entusiasta, lanciandosi nei balli di gruppo, trenino ed ampio cerchio, guidati dalla voce suadente del Frate che ne commentava il messaggio invitante alla coesione e soprattutto all’Amore.
Un modo davvero originale di trasmettere il messaggio francescano, grazie all’iniziativa del gruppo OFS della Parrocchia di S. Maria delle Grazie e di Don Paolo, che ha voluto ancora una volta rimarcare quanto sia facile ritrovarsi per vivere fraternamente e con allegria un momento di svago….
Lina Di Leo