SAN NICANDRO, DOPO I BUONI SPESA SECONDA FASE PER LA SOLIDARIETA’ ALIMENTARE

0
1576

Stop ai buoni spesa del comune in quanto, esaurita la fase dell’assegnazione degli stessi, è l’ora della rendicontazione. Il contributo al comune di San Nicandro da parte del Governo è stato di euro 146.588,25 a titolo di risorse urgenti di solidarietà alimentare.

Data l’urgenza legata all’emergenza in corso non è stato possibile prendere atto delle istanze pervenute e, quindi, dei soggetti beneficiari (n. 747 alla data dell’11.04.2020, ore 12.00: termine ultimo di accettazione delle istanze per i buoni spesa, termine così fissato con comunicazione effettuata sul sito web del Comune di San Nicandro).

Viene quantificato il numero dei soggetti che hanno beneficiato dei buoni spesa per n. 738 (sono stati esclusi) per un totale complessivo di spesa pari ad euro 76.820,00. Detta spesa verrà liquidata con successivo atto a presentazione di documentazione valida da parte degli esercizi commerciali che hanno dato la disponibilità ad accettare i buoni spesa.

Si evince che c’è ancora una somma similare da essere ancora impegnata sempre per risorse urgenti di solidarietà alimentare e sembra che una parte verrà utilizzata direttamente dal comune una volta individuate le famiglie disagiate e bisognose (magari non le stesse che hanno già usufruito del contributo) e la parte restante per l’assegnazione della stessa al COC che sembra abbia esaurito le scorte da distribuire agli indigenti.