Ha fatto tanto clamore l’atto vandalico nei confronti del ristorante pizzeria “Pane e olio” di San Nicandro mentre è passato in sordina un altro atto criminoso perpetrato solo qualche notte fa. Due gli obiettivi individuati, la piscina e l’istituto scolastico “De Rogatis-Fioritto”. In entrambe le strutture sono stati scardinatati i contenitori delle bibite e prelevate le monete oltre, naturalmente, danni alle porte ed altro ancora.
Purtroppo la comunità scolastica di Portone Perrone, la notte, sembra essere terra di nessuno anche per il motivo che uno dei due cancelli di ingresso resta sempre aperto e, quindi, di facile accesso per chiunque. Più volte è stato chiesto alla Prefettura e alla Provincia di Foggia di provvedere affinchè si mettano in atto tutte le possibili soluzioni per chiudere la perimetrazione della zona ma, ad oggi, nessuna risposta dagli enti competenti.
L’intero complesso, anche se adeguatamente vigilato, è comunque sempre facile oggetto di azioni criminose. Le azioni di questi giorni stanno facendo emergere un problema di sicurezza anche se il territorio è continuamente attenzionato da parte delle forze dell’ordine.