Da tempo al comune di San Nicandro è stato sollevato il problema della carenza di personale all’interno degli uffici. Si sta cercando ora di rimediare con l’assunzione di nuove unità.
Infatti, dopo il concorso pubblico per la copertura di n.2 posti di istruttore amministrativo-contabile, sono stati assunti i primi 2 candidati risultati idonei nella graduatoria, nell’ambito della programmazione dei fabbisogni di personale 2020/2022, è stata prevista, per l’anno 2021, tra le altre, l’assunzione a tempo indeterminato part-time 18 ore settimanali di ulteriori tre istruttori amministrativo-contabili tramite concorso pubblico/scorrimento graduatoria.
Tenuto conto dell’esiguo numero di personale attualmente in servizio presso l’Ente a causa dei numerosi pensionamenti registrati negli ultimi anni e conseguentemente della necessità di accelerare l’iter procedurale finalizzato all’assunzione programmata delle unità sopra descritte con profilo professionale di istruttore amministrativo-contabile, è stato deliberato di autorizzare il Responsabile del Settore Economico Finanziario all’avvio del procedimento amministrativo per l’assunzione in servizio a tempo indeterminato e part-time 18 ore settimanali di ulteriori 3 Istruttori Amministrativo-contabile tramite scorrimento della graduatoria già approvata.
Insomma un intervento necessario per la funzionalità della macchina amministrativa a cui, si spera, ne seguiranno altri nel tempo.
MPC