SAN NICANDRO AI PRIMI POSTI DELLA REGIONE NELLA CAMPAGNA DI VACCINAZIONE

0
1378

Non sempre si parla bene della nostra cittadina all’esterno come, da ultimo, il caso della chiusura della Villa del Parco San Michele per gli assembramenti notturni e per l’intervento delle forze dell’ordine contestato da chi non osservava una precisa disposizione nazionale.

Oggi, invece, vogliamo informare di una eccellenza di San Nicandro e che è rappresentata dalla campagna vaccinale in corso che vede la nostra struttura del Poliambulatorio ai primi posti a livello provinciale e regionale. I dati, riferiti solo a qualche giorno fa, rappresentavano più di 8.300 persone vaccinate con la prima dose e, all’incirca il 40 per cento, anche con la seconda dose. A questi dati bisogna aggiungere alcuni report che riguardano le somministrazioni dei medici di famiglia. San Nicandro, inoltre, è una delle poche strutture che vaccina tutti i giorni a differenza di altre sedi che limitano le somministrazioni in pochi giorni della settimana.

Pochi sono a conoscenza di questi dati ma è opportuno che i sannicandresi siano a conoscenza della qualità del servizio offerto che ci pone ai vertici di questa campagna. Tutto questo è possibile grazie al lavoro congiunto di tutta l’equipe che è composta dal settore medico con Costantino Zuccaro (referente), Antonio De Rogatis e Tiziano Paragone, del settore infermieristico composto da Mariangela Pantaleo (referente), Gianclaudio Manduzio, Incoronata Bortone e Celeste Cristoforo e con la parte amministrativa affidata a Vincenzo Flena.

E’ evidente che questi risultati sono stati raggiunti dall’apporto indispensabile dell’Avers – Protezione Civile di San Nicandro, ormai una consolidata realtà di volontariato sociale il cui impegno è riconosciuto da tutti per la loro esperienza e capacità in tutti gli interventi cui vengono chiamati.

MPC