RODI GARGANICO, CONSEGNA DELLE TESSERE ELEGTTORALI AI NEO MAGGIORENNI

0
100

N𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑆𝑎𝑙𝑎 𝑐𝑜𝑛𝑠𝑖𝑙𝑖𝑎𝑟𝑒, 𝑖𝑙 𝑆𝑖𝑛𝑑𝑎𝑐𝑜 𝐶𝑎𝑟𝑚𝑖𝑛𝑒 𝑑’𝐴𝑛𝑒𝑙𝑙𝑖 ℎ𝑎 𝑐𝑜𝑛𝑠𝑒𝑔𝑛𝑎𝑡𝑜 𝑎 𝑛𝑜𝑚𝑒 𝑑𝑒𝑙𝑙’𝐴𝑚𝑚𝑖𝑛𝑖𝑠𝑡𝑟𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑐𝑜𝑚𝑢𝑛𝑎𝑙𝑒, 𝑙𝑎 𝑡𝑒𝑠𝑠𝑒𝑟𝑎 𝑒𝑙𝑒𝑡𝑡𝑜𝑟𝑎𝑙𝑒 𝑎𝑙𝑙𝑒 𝑟𝑎𝑔𝑎𝑧𝑧𝑒 𝑒 𝑎𝑖 𝑟𝑎𝑔𝑎𝑧𝑧𝑖 𝑑𝑖 𝑅𝑜𝑑𝑖 𝐺𝑎𝑟𝑔𝑎𝑛𝑖𝑐𝑜 𝑐ℎ𝑒 ℎ𝑎𝑛𝑛𝑜 𝑐𝑜𝑚𝑝𝑖𝑢𝑡𝑜 18 𝑎𝑛𝑛𝑖 𝑒 𝑐ℎ𝑒 𝑠𝑖 𝑟𝑒𝑐ℎ𝑒𝑟𝑎𝑛𝑛𝑜 𝑝𝑒𝑟 𝑙𝑎 𝑝𝑟𝑖𝑚𝑎 𝑣𝑜𝑙𝑡𝑎 𝑎𝑙𝑙𝑒 𝑢𝑟𝑛𝑒 𝑖𝑙 𝑝𝑟𝑜𝑠𝑠𝑖𝑚𝑜 22 𝑒 23 𝑛𝑜𝑣𝑒𝑚𝑏𝑟𝑒  2025. 𝑃𝑟𝑒𝑠𝑒𝑛𝑡𝑒 𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒 𝑖𝑙 𝑆𝑖𝑛𝑑𝑎𝑐𝑜 𝑑𝑒𝑙 𝐶𝑜𝑛𝑠𝑖𝑔𝑙𝑖𝑜 𝑐𝑜𝑚𝑢𝑛𝑎𝑙𝑒 𝑑𝑒𝑖 𝑟𝑎𝑔𝑎𝑧𝑧𝑖.

Con l’invito ufficiale a questa iniziativa dall’alto valore simbolico, l’Amministrazione comunale ha inteso sottolineare l’importanza del passaggio alla maggiore età, che porta con sé tra le altre cose, l’ingresso nella vita democratica del nostro Paese, e quindi il diritto di voto – diritto politico per eccellenza – strettamente legato ai concetti di democrazia, di sovranità popolare e di cittadinanza.

La cerimonia è stata anche l’occasione per omaggiare i ragazzi con una copia della Costituzione italiana 🇮🇹 e per richiamarli al significato di essere cittadini attivi e partecipi della vita pubblica, responsabili e consapevoli dei diritti e dei doveri che la fase della vita che si apre davanti a loro comporta.