RIFONDAZIONE COMUNISTA FOGGIA: MICHELE DEL SORDO NUOVO SEGRETARIO PROVINCIALE

0
171

Il Comitato Politico Federale della Provincia di Foggia, riunitosi venerdì 17 ottobre 2025, ha eletto all’unanimità Michele del Sordo come nuovo Segretario Provinciale. Un passaggio che segna l’avvio di un percorso di rilancio politico volto a ricostruire una presenza viva del Partito nei territori e tra le persone. Rifondazione sceglie di guardare avanti con determinazione e coraggio, con l’obiettivo di riaffermare il proprio ruolo di forza popolare e militante, capace di parlare ai bisogni reali delle persone e di riaprire spazi di partecipazione collettiva e cambiamento reale.

Michele del Sordo, militante di lungo corso di Rifondazione, ha attraversato in questi anni numerose esperienze di impegno politico, sociale e civile: dalla fondazione e guida della sezione ANPI di San Giovanni Rotondo, alla partecipazione attiva nelle numerose campagne per la pace, fino alla rappresentanza elettorale del Partito a livello locale e nazionale, da candidato alle amministrative a capolista di Unione Popolare alle ultime elezioni politiche. Un percorso che incarna la continuità di un impegno radicato e da sempre schierato dalla parte di chi lotta per diritti, uguaglianza e giustizia sociale.

«Vorrei, prima di tutto, ringraziare tutti i compagni e le compagne per la fiducia. La nostra è una responsabilità collettiva, che si affronta camminando insieme, con la consapevolezza che nulla si costruisce da soli, perché solo un partito collettivo, aperto e radicato nel territorio può incidere nella realtà. Ripartire in Capitanata significa rimettere radici, dare voce a chi non si sente rappresentato, costruire insieme una possibilità diversa. Rifondazione può e deve tornare a essere protagonista», ha dichiarato il neo Segretario Provinciale.

Rifondazione Comunista in provincia di Foggia apre una fase di lavoro partecipato e di riorganizzazione nei territori. Un percorso che punta a rimettere in moto energie, legami e presenze reali. La sinistra deve tornare a essere vera, radicata, capace di incidere nella vita quotidiana e di costruire un’alternativa sociale e politica.

Federazione Provinciale Foggia del Partito della Rifondazione Comunista