PULIZIA DI ERBACCE AL “DE ROGATIS-FIORITTO” DI SAN NICANDRO

0
571

Erba alta all’Istituto Superiore “De Rogatis – Fioritto” di Portone Perrone a San Nicandro Garganico. Il giardino circostante gli edifici, si presenta agli occhi dell’utenza con erbacce folte ed altissime del tutto incontrollate e oltre ogni limite accettabile e, questo, proprio prima degli esami di stato degli studenti dell’ultimo anno che frequentano i vari tipi di scuola. Insomma uno spettacolo indecoroso per quella zona che andava immediatamente ripulita.

E, infatti, proprio ieri hanno preso il via e saranno completati al più presto, i lavori della squadra dell’amministrazione Provinciale di Foggia immediatamente allertata dal consigliere provinciale Antonio Zuccaro per una pulizia totale della zona, dei marciapiedi perimetrali e delle aree adiacenti a tutti i plessi scolastici anche ai fini dell’igiene pubblica.

L’intervento rende più vivibile ed accogliente Portone Perrone e, come tutti gli spazi pubblici, deve essere continuamente curato e quindi c’è la necessità di eseguire il taglio della vegetazione incolta, arbusti, sterpaglie e quanto altro possa essere anche causa di incendio, al fine di scongiurare rischi derivanti da incendio o proliferazione di infestanti, oltre che prevenire rischi per la salute e l’incolumità pubblica.

GPL