SAN NICANDRO, PROGRAMMA REGIONALE “STRADA PER STRADA”

0
747

La Regione Puglia, con il programma “Strada per strada”, ha erogato contributi per interventi su opere pubbliche demaniali e patrimoniali in considerazione della particolare congiuntura economica conseguente alla pandemia da Covid-19 e al fine di rafforzare le urgenti iniziative di stimolo anticiclico all’economia regionale.

Il comune di San Nicandro è stato beneficiario di 602.639,17 euro che devono essere utilizzati per interventi di manutenzione straordinaria volti a migliorare le condizioni di sicurezza della circolazione stradale e per il miglioramento della rete viaria comunale. Occorre, quindi, che i comuni si attivino per il miglioramento della rete stradale comunale.

Sarebbe utile conoscere lo stato dei fatti di tale programma e cioè se è stato fornito atto di indirizzo al responsabile del Settore Urbanistica ad attivare e compiere tutti gli atti necessari per la realizzazione dell’intervento, anche mediante tecnici esterni, ove il personale interno del Settore non abbia la possibilità di provvedervi direttamente o le competenze specifiche in relazione agli aspetti tecnici specialistici.

Se c’è l’atto di indirizzo, allora si proceda con celerità per la messa in sicurezza delle strade.