PILOTI SIPONTINI: DALLO SLALOM DI SAN GIULIANO AL 9° RALLY VAL D’AVETO

0
46

Fine settimana ricco di emozioni per i Piloti Sipontini, protagonisti tra birilli e speciali asfaltate. Il molisano Gianluigi Petrone ha ben figurato al 9° Slalom di San Giuliano del Sannio, chiudendo con un eccellente 3° posto di classe N1600, 3° di gruppo e un solido 24° assoluto. Un risultato che conferma la crescita costante del nostro portacolori, sempre più competitivo e determinato.

Gianluigi ha commentato al termine della gara: “Peccato per un birillo colpito nella seconda manche, ma resta una gara assolutamente positiva. Ho cercato di dare il massimo e sono soddisfatto del risultato. Complimenti anche ai ragazzi della mia classe, il livello era alto. Un grande grazie al pubblico lungo il percorso, a chi mi ha seguito a distanza, agli sponsor e al mio team per il continuo supporto.”

Ma il weekend sportivo non finisce qui: i riflettori ora si accendono sul 9° Rally Val d’Aveto, in programma il 6 e 7 settembre tra i suggestivi scenari dell’Appennino ligure, tra Santo Stefano d’Aveto e Rezzoaglio, al confine con l’Emilia-Romagna. La gara è organizzata dalla Lanternarally con il prezioso contributo del Gruppo Sportivo Allegrezze.

A rappresentare i colori Sipontini ci sarà Andrea “Tigo” Salviotti, affiancato da Paolo Maggi su Renault Clio Rally5 del team Racing Garage.

Tigo si è detto pronto e motivato: “Sono in gran forma e ho tanta voglia di divertirmi e far bene. Nell’ultima gara non ero al 100% a causa dell’influenza, ma ora è tutta un’altra storia.”

Programma di Gara: Venerdì 5 settembre: consegna road book e ricognizioni del percorso con vetture stradali. Sabato 6 settembre: verifiche sportive e tecniche, shakedown e partenza ufficiale da Rezzoaglio alle 15:30, seguita da due prove speciali sulla celebre “Alpicella” da 7,29 km. Domenica 7 settembre: altre sei prove speciali, con i passaggi su “Pievetta” (4,04 km) e “Monte Penna” (9,92 km), ciascuna da ripetere tre volte. Arrivo e premiazioni a Santo Stefano d’Aveto, dove si concluderà questa attesa edizione del rally.

P.S. : Segnate la data: torna il Rally “Porta del Gargano”!

Intanto, la macchina organizzativa dei Piloti Sipontini è già in moto per uno degli appuntamenti più attesi dell’autunno: la 15ª edizione del Rally “Porta del Gargano” – 5° Trofeo “Città di Vieste”, in programma l’11 e 12 ottobre 2025. Un evento imperdibile che unisce sport, passione e bellezze del territorio garganico. Segnate la data in agenda e non mancate: vi aspettiamo numerosi a Vieste per vivere insieme un weekend di puro spettacolo e adrenalina!