Il Parroco Don Paolo Lombardi della Parrocchia di Santa Maria delle Grazie “Convento Sant’Antonio” ha fatto richiesta al comune di San Nicandro dell’utilizzo di Piazza 4 Novembre per la celebrazione di cerimonie religiose e di SS. Messe a far data dal 1° maggio.
L’esperienza dello scorso anno, infatti, è stata accolta favorevolmente dai fedeli tenuto conto che il Protocollo con la Conferenza Episcopale Italiana per le celebrazioni con il popolo dà la facoltà, ove il luogo di culto non è idoneo al rispetto delle indicazioni del Protocollo, dà la possibilità di celebrazioni all’aperto, assicurandone la dignità e il rispetto della normativa sanitaria.
E’ stata emanata, quindi, l’ordinanza che vieta la sosta in Piazza 4 Novembre, nell’area all’uopo concordata e predisposta, prospiciente la Chiesa di Santa Maria delle Grazie, mediante l’apposizione di cartelli segnaletici e nastro zebrato bianco/rosso.
Quindi per tutta la prossima estate è vietato sostare in quella zona delimitata ed i contravventori di questa ordinanza saranno puniti a norma di legge.
MPC