ORDINANZA DI DEMOLIZIONE DI OPERE ABUSIVE UBICATE IN LOCALITA’ “TORRE MILETO – SCHIAPPARO”

0
1421

Continuano le ordinanze di abbattimenti degli immobili in località Schiapparo. Infatti, al comune di Lesina, è stato notificato l’accertamento edilizio redatto dal Raggruppamento Carabinieri Parchi – Reparto P.N. Gargano dal quale venivano evidenziate opere abusive, in agro del Comune di Lesina, alla località “Schiapparo”, consistenti in una installazione abusiva di una casa mobile avente lunghezza pari a circa 9,00 mt, larghezza pari a circa 3,00 mt ed altezza pari a circa 2,70 mt. Tali lavori risultavano essere stati eseguiti in assenza di permesso di costruire nonchè in zona sottoposta a vincolo paesaggistico, all’interno della perimetrazione (zona 2) del Parco Nazionale del Gargano ed eseguite su proprietà di terzi.

E’ stata, pertanto, emessa ordinanza di ingiunzione nei confronti del trasgressore il quale dovrà provvedere, a propria cura e spese, alla demolizione delle opere abusivamente realizzate entro il termine perentorio di giorni 90 (novanta) con effetto dalla data di notifica dell’ordinanza.

In caso di inosservanza, provvederà l’ente comune con oneri e spese sempre a cura del trasgressore e la regolare denuncia all’autorità giudiziaria.

RAM