Questa mattina il Comune di Torremaggiore, attraverso l’Assessorato alle Politiche Sociali, ha installato nuovi defibrillatori semiautomatici (DAE) in punti strategici della città, tra cui il campo sportivo San Sabino, dove si allenano quotidianamente tantissimi ragazzi.
L’iniziativa rientra nel progetto “CITTÀ CARDIOPROTETTA”, avviato con l’installazione iniziale di tredici defibrillatori in luoghi particolarmente frequentati e sensibili, come uffici pubblici, strutture scolastiche, aree sportive, spazi verdi e centri dedicati all’infanzia e alla disabilità.
In collaborazione con la Croce Rossa – Comitati di San Severo e Torremaggiore, il progetto prevede anche l’attivazione di corsi BLSD e di disostruzione destinati ai dipendenti comunali e agli operatori che lavorano nelle strutture interessate.
Con questo progetto vogliamo rendere Torremaggiore una città sempre più sicura e attenta alla salute dei cittadini. L’obiettivo è quello di garantire la tempestività degli interventi in caso di emergenza, fornendo strumenti salvavita e formando chi, ogni giorno, vive e lavora nei luoghi pubblici.
Il Comune continuerà a investire nella salute e nella sicurezza dei cittadini, puntando a estendere progressivamente la copertura dei dispositivi in tutta la città.