Si sa che l’emergenza sanitaria correlata alla diffusione del COVID-19 e l’introduzione delle misure di contenimento del contagio hanno condizionato e condizionano in modo significativo la vita di cittadini e degli operatori economici. Ma le festività natalizie possono rappresentare un messaggio di speranza e ottimismo in questo difficile momento.
L’amministrazione comunale di San Nicandri Valutata vuole lanciare un segnale di sostegno alla città in generale ed alle attività economiche locali in particolare, animando nel periodo natalizio alcune strade e i luoghi di culto del centro cittadino anche con luminarie, piante e simboli natalizi, al fine di mantenere comunque vivo lo spirito della tradizione natalizia nella nostra città.
Per quanto detto sopra, è stato deliberato un atto di indirizzo che si ispira ai principi della promozione dello sviluppo civile, sociale, economico e culturale del proprio territorio, anche attraverso la tutela, la conservazione degli usi, costumi, tradizioni e iniziative locali atte a garantire la diffusione della propria cultura e il consolidamento della stessa.
A questa iniziativa è stata assegnata la somma di 8 mila euro per la buona riuscita dell’evento.