NATALE 2020: TRA AUGURI E VIRUS PREFERIAMO LA SERENITA’ DEI CITTADINI

0
502

La vita è cambiata per tutti far data da marzo 2020, non possiamo negarlo e purtroppo ciò che vediamo in TV lo viviamo anche nella nostra città.

Il virus esiste e va tenuto lontano con le dovute precauzioni. Mai dubitare e mai pensare che siamo più forti di esso. Siamo stati catapultati in un mondo che non conoscevamo. Ci siamo trovati difronte ad un nemico sconosciuto e pericoloso. Ma non possiamo dimenticare di vivere la nostra vita e nostra quotidianità che raggruppa i nostri piaceri, i nostri impegni, le nostre gioie e i nostri dolori, la nostra vita politica e quella degli impegni presi con i cittadini.

Non dobbiamo dimenticare ciò che stiamo proponendo e ciò che abbiamo in mente di realizzare. La politica ha tante responsabilità e noi siamo stanchi di vedere un lassismo quasi giustificato perché c’è il “virus”. La sanità e i politici che la comandano hanno serie colpe per i tanti ritardi e sulle cattive gestioni. Alle porte di questo Natale ci sentiamo ancora più vicini a tutte quelle famiglie e a tutti gli ammalati che vivono questo enorme disagio.

La povertà dilaga e il lavoro stenta a farsi vedere. Le malattie aumentano e i cittadini sono sempre più ostaggio di false promesse. L’illegalità sempre più galoppante in ogni settore, in ogni forma, in ogni azione.

Preferiamo pensare un domani con una città più pulita a misura di bambini e a misura di gente onesta e volenterosa che si discosta dal malaffare e dal malcostume politico che ostacola ogni forma propositiva e di sviluppo. Preferiamo pensare ciò la gente normale pensa quotidianamente quando guarda la sua città ridotta all’osso come un cane rognoso che a stento si tiene in piedi per la sua debolezza.

Siamo fieri di appartenere ad una classe politica fatta di valori e di principi che mettono al primo posto l’Italia, gli italiani, il tricolore e la Patria. Siamo fieri di amare il nostro crocifisso e la sua storia che ci ha cresciuti e ci ha resi dei veri cristiani. Siamo orgogliosi di appartenere a questa terra e siamo sicuri che in un futuro molto vicino sapremo cambiarla nel miglior modo possibile. A tutti gli italiani, a tutti i cittadini della nostra amata e stanca San Nicandro, porgiamo i più fervidi auguri di Buon Natale con una promessa forte e diretta: noi metteremo in un angolo chi ha ridotto questo paese ad essere la cenerentola del Gargano.

 

Segreteria Locale FIAMMA TRICOLORE di San Nicandro Garganico