NATALE 2019 – RESTIAMO A SAN NICANDRO. ECCO IL PROGRAMMA COMPLETO

0
2060

E’ questo il cartellone degli eventi natalizi dell’Amministrazione Comunale, voluto dall’assessore Costanza Di Leo con il sindaco Costantino Ciavarella, con l’idea di promuovere un Natale all’insegna della collaborazione tra associazioni, commercianti, artisti, parrocchie al fine di creare un’atmosfera comunitaria di serenità per allietare le famiglie, i bambini, i turisti ed incentivare a trascorrere il periodo delle feste a San Nicandro Garganico.

L’accensione delle luminarie è avvenuta già da qualche giorno mentre le manifestazioni inizieranno il 6 dicembre con la settima edizione di “Aspettando Natale e Mercatini di natale” a cura dell’Associazione Comitato Feste Patronali che quest’anno si è arricchita della collaborazione delle associazioni “Affamati di allegria” e “San Nicandro Giovani”.

Per la prima volta nella nostra città ci sarà la pista sul ghiaccio e 27 casette di legno che ospiteranno artigiani., commercianti, associazioni, per creare una vera atmosfera natalizia. Non mancheranno spettacoli musicali, artisti di strada, sagre, zampognari, street band, momenti religiosi, animazione per bambini. Avremo anche un laboratorio di dolci tradizionali organizzato da Lady Chef per ragazzi diversamente abili; ci sarà la prima serata del “2° Festival Jazz Città di San Nicandro Garganico” e il concerto di Natale eseguito dal Coto Polifonico “Stefano Manduzio” per scambiarci gli auguri prima di dedicarsi alle feste in famiglia come tradizione sannicandrese vuole. Gli ultimi giorni dell’anno saranno dedicati ai giovani che le “manifestazioni goliardiche” e concluderemo la rassegna natalizia con la consueta tombolata della Parrocchia del Carmone del 4 gennaio.

Solo con la collaborazione si può migliorare e l’augurio che vorrei fare a tutti noi è di continuare a lavorare insieme con gioia e passione per la nostra San Nicandro: intanto ringrazio di cuore tutti coloro che hanno partecipato con idee, iniziative, impegno e dedizione alla realizzazione del programma, con l’auspicio che possa rappresentare un periodo di serenità e spensieratezza per tutta la comunità sannicandrese.

Assessore Costanza Di Leo