Finalmente una notizia che si attendeva da tempo e che riguarda la manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade urbane ed extraurbane che rappresenta un servizio infungibile che necessita di immediati interventi per scongiurare situazione di pericoli per la pubblica e privata incolumità e per la sicurezza stradale
Infatti, il raggruppamento Carabinieri Parchi, stazione Carabinieri Parco di San Nicandro Garganico ha segnalato e richiesto all’amministrazione comunale un intervento di manutenzione e pulizia della strada comunale extraurbana “Monte D’Elio”, bivio Capojale, in virtù anche della prevenzione per gli incendi boschivi.
Anche il Comando di Polizia Municipale segnalava identiche problematiche inerenti a lavori di manutenzione carattere urgente delle strade comunali extraurbane: S.C. “Belvedere-Lauro”, Via Torre Mileto e S.C. “Monte D’Elio”.
In considerazione della natura e della peculiarità dell’esigenza rappresentata su è ritenuto di procedere, per gli interventi di manutenzione straordinaria in parola, all’affidamento d’urgenza degli stessi anche in considerazione che tali lavori urgenti rientrano nell’ammissibilità delle spese previste dalla normativa recante attribuzione ai comuni dei contributi per investimenti destinati ad opere pubbliche in materia di efficientamento energetico e sviluppo territoriale sostenibile e interventi di messa in sicurezza di alcune strade urbane per annualità 2021.
Imminente l’inizio dei lavori.