MARINA DI LESINA, APERTURA STRAORDINARIA DEI PUNTI RACCOLTA RIFIUTI PER LE FESTIVITA’ PASQUALI

0
596

Con l’arrivo delle festività pasquali la Marina di Lesina si appresta ad accogliere turisti e residenti fuori sede, pronti a passare belle giornate alla scoperta delle bellezze del territorio.

Per venire incontro alle variegate esigenze della popolazione, l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco, geom. Leonardo Primiano Di Mauro, in sinergia con l’Assessorato all’Ambiente e Gial Ambiente, ha deciso l’apertura straordinaria dei punti di raccolta presenti nella Marina di Lesina in via John Lennon e in via Saturno (nei pressi dell’Hotel Maddalena).

I punti di raccolta, che fungono da supporto alla raccolta differenziata porta a porta, saranno aperti e presidiati da un operatore dal 6 al 11 aprile, compresi i giorni festivi, dalle ore 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00.

Presso i punti di raccolta potranno essere conferite tutte le frazioni opportunamente differenziate; inoltre, ad integrare ulteriormente il servizio sarà presente un mezzo per il conferimento di ingombranti e R.A.E.E. (apparecchiature elettroniche).

<<Ci aspettiamo un massiccio afflusso di gente per le prossime festività pasquali che verranno a Lesina e nella Marina per godere di tutte le bellezze che il nostro territorio offre – spiega il primo cittadino, geom. Leonardo Primiano di Mauro – Per questo motivo, in collaborazione con Gial Ambiente, la ditta che gestisce il servizio di igiene urbana nel nostro Comune, abbiamo deciso di aprire eccezionalmente i punti di raccolta presenti in via John Lennon e in via Saturno per garantire a tutti la possibilità di disfarsi dei propri rifiuti, nel rispetto delle regole di corretto conferimento, preservando e tutelando l’ambiente circostante>>.

<<Con questa iniziativa puntiamo a dare due strumenti preziosissimi ai cittadini che verranno nella Marina di Lesina, magari approfittando delle vacanze pasquali per sistemare la propria casa in vista dell’imminente stagione estiva – sottolinea il consigliere con delega al servizio di igiene urbana, avv. Leonardo Biscotti,  – L’apertura straordinaria dei punti di raccolta anche a Pasqua e Pasquetta e la presenza di un mezzo per il conferimento dei rifiuti ingombranti darà la possibilità agli utenti di disfarsi correttamente dei propri rifiuti, evitando di deturpare il nostro ambiente con la cattiva abitudine degli abbandoni>>.