MANIFESTAZIONE MOTOGIRO D’ITALIA TRENTUNESIMA RIEVOCAZIONE STORICA 2022

0
464

Il MotoClub Terni “L.Liberati–P.Pileri” ha comunicato che il 23 maggio prossimo, alle ore 13,30 circa, la carovana del Motogiro attraverserà la  città di San Nicandro Garganico, con eventuali soste.

I partecipanti giungeranno scaglionati, con un intervallo di tempo tra l’uno e l’altro e riprenderanno la strada con lo stesso sistema. Vi sarà un intervallo di tempo di circa 30 minuti tra l’ultimo partecipante in moto e il primo partecipante in auto, il tempo del passaggio dell’intera carovana tra i primi e gli ultimi sarà di circa due ore, chiuderà la carovana un furgone arrecante la scritta “FineCarovana”.

La carovana sarà composta da circa 100 partecipanti su moto tra scooter attuali e d’epoca e da circa 50 tra auto d’epoca e Super Car, 4 Carabinieri in moto come scorta dell’evento ed almeno 15 automezzi a seguito, tra furgoni, autovetture direzione, autovetture dimostrative.

Il Motogiro d’Italia, da oltre 30 anni rappresenta un punto fermo nel panorama del Motociclismo turistico mondiale ed accoglie partecipanti da ogni parte del mondo, ed è organizzato dal Moto Club Terni Libero Liberati-Paolo Pileri sotto l’egida delle Federazioni Motociclistica Italiana ed Internazionale con le Commissioni Nazionali Turistica e Moto d’Epoca.

Gli iscritti, alla manifestazione, provengono, oltre che da tutta Italia, dalle seguenti Nazioni: Olanda, Inghilterra, Scozia, Australia, Francia, Spagna, Germania, Belgio, Stati Uniti e Norvegia.

La manifestazione assume una peculiare connotazione per la nostra città quale volano turistico, di valorizzazione dell’immagine territoriale e della vocazione sportiva sannicandrese.

E’ stato, pertanto, disposto che le attività didattiche di tutte le scuole presenti nel nostro Comune, cessino a partire al massimo dalle ore 12:30 del giorno 23 maggio 2022, al fine di evitare qualsivoglia concomitanza tra la manifestazione e la congestione di traffico dovuta all’uscita degli alunni dalle scuole.