LISA STOICO, PRIMA DELLA COMPAGINE VENETA AI CAMPIONATI ITALIANI DI CORSA IN MONTAGNA

0
741

Questa mattina a Concesio ( BS ) si sono svolti i campionati italiani di corsa in montagna Fidal.

Le categorie che hanno preso il via erano cadetti/e e allievi/e, e dovevano percorrere rispettivamente 2200 mt e 4000 mt. in un percorso avente un dislivello di 100 mt, composto da asfalto, sterrato, fango, radici, e gradini, tracciato decisamente tecnico ed impegnativo, al limite della praticabilità.

Alla competizione hanno partecipato atleti provenienti da tutta Italia, in palio c’era il titolo nazionale a squadra per regioni.

Lisa, portacolori della società veronese Team KM Sport, e della rappresentativa Cadette Veneto, ha disputato una bellissima gara, considerando che si è cimentata su questo tipo di disciplina per la prima volta .

Pronti via, le atlete hanno dovuto percorrere i primi 600 mt con pendenze tra l’8% ed il 17%, allo scollinamento si è presentato un gruppetto di atlete, Lisa ha retto bene l’urto iniziale della salita, e nonostante si sia lanciata in discesa a tutta birra, il percorso era troppo tecnico, impossibile restare con le prime su questo tipo di tracciato.

Nello sprint finale Lisa guadagna qualche posizione, chiudendo la gara diciottesima in classifica generale, sesta di categoria anno 2007, e prima atleta della compagine veneta.

Complimenti a Lisa, continua così.

Lo sponsor Kantar (monitoraggio media e rassegne stampa) anche in quest’occasione ha dato un importante contributo per consentire a Lisa di partecipare alla manifestazione.