LETTERA APERTA DEI SINDACI DEL PATTO ASSOCIATIVO “CITTA’ GARGANO”

0
125

Cari amici e colleghi,

in questo momento storico in cui la nostra terra è al centro dell’attenzione per scelte e dinamiche che spesso prescindono dalla volontà dei territori, sentiamo II dovere di riaffermare, con voce ferma e condivisa, l’autenticità e l’unità della Citta Gargano.

Un’entità nata non da calcoli politici o da strategie imposte dall’alto, ma da un sentire comune, da una visione condivisa di sviluppo, identità, coesione e rispetto reciproco. La Città Gargano è espressione autentica dei Comuni che ne fanno parte, senza bandiere di partito, senza protagonismi, ma con la sola ambizione di dare dignità e futuro al nostro territorio.

Alla luce di recenti prese di posizione, talvolta equivoche o strumentali, riteniamo necessario ribadire che ii nostro impegno non è nè contro qualcuno nè In cerca di visibilità: e per ii Gargano, per i cittadini che rappresentiamo e per un’idea di governance locale basata sulla collaborazione, sull’ascolto e sull’autonomia decisionale delle comunità.

lnvitiamo pertanto tutti i colleghi Sindaci, indipendentemente dalle appartenenze o dalle sensibilità personali, a riconoscere ii valore di questo percorso e a tutelarlo da chi rischia di minarne le fondamenta con atteggiamenti divisivi o strumentali.

lnsieme possiamo continuare a costruire un progetto forte, credibile e duraturo. II Gargano lo merita.

Con stima e spirito di servizio i Sindaci di Citta Gargano!