LE NOSTRE ECCELLENZE ARTISTICHE, FRANCESCO PIO GALASSO

0
1557

Teatri chiusi e palcoscenici vuoti in tutta Europa. Solo qualche eccezione per un mondo che vive di arte e che, purtroppo, per la pandemia è costretto a non svolgere la propria attività di artista.

Tra i protagonisti di questo mondo c’è anche il tenore sannicandrese Francesco Pio Galasso e la soprano Saioa Hern Faridez. Un connubio fatto di tanti successi.

Il giorno 28 marzo, alle ore 18:00 i due artisti terranno un attesissimo saggio accompagnati al pianoforte dal grande Vincenzo Scalera al Teatro de la Zarzuela, sempre in Spagna.

Continua la favola meravigliosa di Francesco Pio Galasso che ad ottobre scorso ha debuttato al “Gran Teatro de la Zarzuela” in Spagna con la sua nuova produzione: “La vita breve”, un dramma lirico in due atti con libretto de Carlos Fernández Shaw. Francesco ama molto questo teatro perché l’unico al mondo nel suo genere.

Insomma una nostra eccellenza nel mondo sempre coltivando la speranza che, al termine di questa emergenza sanitaria, possano essere ospiti della nostra cittadina regalandoci anche la sorpresa di un concerto.

GPM