LA VIDEOSORVEGLIANZA A SAN NICANDRO: MOLTE TELECAMERE NON FUNZIONANO

0
736

Il territorio di San Nicandro è senza controllo soprattutto nelle ore notturne e sarà sempre peggio con la movida estiva che è già iniziata. Infatti sono noti gli episodi successi nelle scorse notti e nessuno ne conosce gli autori. Di grandissimo aiuto potevano essere le telecamere della videosorveglianza ma la maggior parte di esse non funzionano. Un vero peccato perché chi ci perde è la sicurezza pubblica in quanto il sistema di videosorveglianza è capace di rilevare episodi di piccola e grande criminalità, così da agevolare le forze di polizia locale nell’identificazione di questi atti deprecabili.

Insomma servono controlli che possono essere effettuati dalla polizia urbana chiaramente con un rapporto economico diverso da quello attuale. E comunque, nella precarietà di controlli, si era ipotizzato l’utilizzo di altri ausiliari di cui non se ne è fatto niente.

Intanto c’è incredulità e rabbia da parte dei sannicandresi per il malfunzionamento della videosorveglianza. Sarebbe opportuno un ripristino di tutte le telecamere che non funzionano oltre ad un coordinamento per tutto il periodo della movida con le forze dell’ordine anche comunicando al Prefetto di Foggia episodi già accaduti e richiesta di ulteriori interventi.