Il 6 e il 7 settembre la Città di San Severo ospiterà la XIII edizione di “Puglia Tipica”.
L’evento, organizzato da Pro Loco Unpli Puglia APS e Pro Loco UNPLI, rappresenta un’imperdibile occasione per scoprire le tradizioni, i sapori e le bellezze della nostra meravigliosa Puglia, in un contesto ricco di storia e cultura.
“Siamo pronti a ospitare tutte le delegazioni pugliesi delle Pro Loco – aggiungono Lidya Colangelo Sindaco di San Severo e il Vice Sindaco Anna Paola Giuliani, che detiene la delega alla Cultura – che potranno ammirare San Severo Città d’Arte, ma anche San Severo Città dell’Olio e del Vino”.
Durante Puglia Tipica, saranno rappresentate le 14 delegazioni delle Pro Loco pugliesi, con altrettanti stand dedicati alle eccellenze del territorio. Si avrà la possibilità di assaporare i piatti tipici, ascoltare musica tradizionale, partecipare a workshop e scoprire l’artigianato locale.
Inoltre, è in programma un convegno, alla presenza del presidente delle Pro Loco Unpli pugliesi Rocco Lauciello, dal titolo “Puglia Tipica: un viaggio autentico nel cuore delle tradizioni popolari”.
Michele Panella