IL 6 MARZO “PIANTIAMO IL FUTURO”… ANCHE A SAN NICANDRO CON LO SPI CGIL

0
735

Dopo San Severo Foggia, Manfredonia, Apricena e Cerignola giorno 6 marzo sarà la volta di San Nicandro ad ospitare la bellissima iniziativa dello Spi Cgil di San Nicandro “Piantiamo il futuro”. L’evento si svolgerà presso il plesso scolastico di Piazza IV Novembre con il coinvolgimento degli alunni delle scuole elementari.

Il segretario dello Spi Cgil Persiano ha dato il senso dell’iniziativa, quello dei nonni, nipoti, genitori e figli insieme per il futuro. L’obiettivo di “Piantiamo il futuro” è duplice: sensibilizzare le Istituzioni locali sulle questioni ambientali attraverso lo strumento, in capo allo SPI, della contrattazione sociale e territoriale; favorire la crescita dell’educazione al rispetto dell’ambiente, a partire dalla più tenera età.

Proprio per questo lo SPI Cgil Puglia ha lanciato la campagna che porterà alla messa a dimora di mille alberi in tutta la Puglia. La scelta è quella di privilegiare l’ulivo quale simbolo identitario della Puglia e, più in generale, dei Paesi del Mediterraneo, simbolo di una cultura portatrice di pace.