“Il prossimo 18 novembre, a Foggia, presso il Consorzio di Bonifica di Capitanata alle ore 10.30, sarà presente il Sottosegretario Patrizio La Pietra per fare un punto dell’interconnessione idrica Liscione–Occhito.
In quell’occasione saranno illustrati i risultati di mesi di intenso lavoro dei tavoli tecnici, che hanno finalmente posto le basi per un progetto storico: un’opera attesa da decenni, fondamentale per garantire sicurezza idrica alla Capitanata e dare nuova linfa al nostro comparto agricolo, cuore pulsante del territorio.”
Lo annuncia la senatrice di Fratelli d’Italia Anna Maria Fallucchi, che ha seguito passo dopo passo l’intero percorso istituzionale del progetto.
“Alla conferenza – prosegue la senatrice – il Sottosegretario all’Agricoltura Patrizio La Pietra illustrerà nel dettaglio tappe e tempistiche, con l’avvio delle attività preparatorie già avviati da settembre.
Grazie al Governo Meloni, un impegno storico diventa finalmente realtà.
L’acqua torna al centro della nostra strategia nazionale: è simbolo di vita, di sviluppo, di futuro.
La Capitanata vedrà finalmente riconosciuta la sua priorità, la sua dignità e la forza di una terra che non ha mai smesso di credere nel proprio valore.”


