I “SONABBASC” DI FABIO MARTINO IN CONCERTO A BOLOGNA

0
904

 

Oggi 3 luglio alle ore 21.15, presso Parco Villa Angeletti a Bologna, saranno in concerto I “Sonabbash”. Per la prima volta in trasferta fuori regione, un evento organizzato da BologninAlive con street food e tanta musica per diffondere la tradizione della musica garganica.

E’ già da qualche anno che il sannicandrese Fabio Martino ha costituito un suo gruppo di musica popolare, i “SonAbbash”, con l’interpretazione della tarantella garganica, da quella di Caprino fino alla nostra di San Nicandro, insieme a pezzi di Matteo Salvatore e di pizzica salentina.

Il gruppo, nato in provincia di Treviso, già vanta varie esibizioni e appuntamenti nelle passate stagioni estive sempre al ritmo del Sud con le tarantelle del Gargano, pizziche salentine e Tammurriate. Il gruppo ha fatto conoscere ai veneti la Puglia con lo spettacolo “Pomodoro e Puglia”, un valido intreccio tra la musica e la gastronomia garganica con l’eccellenza del nostro pomodoro. Lo spettacolo si è avvalso anche della collaborazione dell’artista Ilaria Specchia.

La musica di Fabio è avvolgente e tutta da danzare al ritmo dei suoi straordinari tamburelli dal suono avvolgente.

Questi sono i “Sonabbasc”… tutta un’altra tradizione!

RAM