I LETTORI DI CIVICO 93 INTERVENGONO SUL PROBLEMA RIFIUTI

0
1509

Ci sono molte segnalazioni arrivate a Civico 93 che riguardano il problema rifiuti e, in maniera specifica, di coloro completamente estranei dai nominativi che hanno ritirato le pattumelle e che versano i loro rifiuti che poi abbandonano lungo alcune strade. La domanda che fanno tutti è solo una: “Perché non si vuole mettere fine a questo sconcio e denunciare i responsabili?”.

Nel contempo, alla domanda fanno seguito dei consigli che si possono riassumere così.

Gli operai della ditta appaltatrice che quotidianamente conoscono ogni singolo angolo di San Nicandro sono a conoscenza delle tante abitazioni che non hanno pattumelle per il semplice motivo che non c’è nessun contenitore di rifiuti all’esterno ogni mattina pur nella certezza che quell’unità immobiliare è abitata. A parte gli extracomunitari, ci sono anche molte famiglie sannicandresi che non sconosciute dal nostro comune nello specifico settore del pagamento della tassa rifiuti.

In conclusione, basta solo una segnalazione quotidiana degli operatori ecologici agli uffici comunali competenti per fare una mappatura completa di tutto il territorio ed invitare i probabili evasori a chiarire la loro posizione.