GIRO D’ITALIA, 8^ TAPPA CON PARTENZA DA FOGGIA

0
357

Parte domani 15 maggio l’ottava tappa della 104^ edizione del Giro d’Italia 2021. Si rende, pertanto necessario prevenire situazioni pregiudizievoli per l’incolumità pubblica a tutela dell’integrità fisica della popolazione. Sia in termini di contenimento dell’emergenza sanitaria che ai fini della sicurezza pubblica, è stata emanata un’ordinanza nella quale si precisa che, in tutta l’area interessata dalla manifestazione, ivi compreso il percorso della tappa ricadente nel territorio del Comune di Foggia, nonché nelle aree limitrofe localizzate entro metri duecento oltre il perimetro delle piazze in cui si svolge la manifestazione, e metri duecento da entrambi i lati delle strade interessate e di quelle percorse dagli atleti e comunque chiuse al traffico, e precisamente: Piazza Cavour; Piazza Italia; Via Ammiraglio Da Zara; Via Brigata Pinerolo; Villa Comunale; Via Galliani e Via Marina Mazzei; Via Scillitani; Via Torelli; Piazza S. Francesco; Via Diomede; Viale XXIV Maggio e l’intero “Quartiere Ferrovia”; Via Lanza; Piazza Giordano; C.so Cairoli; Piazza XX Settembre; Corso Garibaldi; Via Fuiani; Piazza Aldo Moro; Viale Giotto; Via M. Altamura; Via Lucera; S.S. 17 e relativi raccordi con la S.S. 673: a decorrere dalle ore 14:00 del giorno 14/05/2021 e fino alle ore 15:00 del 15/05/2021: è vietata la vendita a qualsiasi titolo, ivi compresa quella mediante distributori automatici, la somministrazione ed il consumo di bevande in bottiglie e contenitori di vetro ed in lattina e di bevande aventi un contenuto alcolico superiore al 21 per cento del volume in qualsiasi contenitore; è vietata l’introduzione, il porto e l’utilizzo di qualsiasi prodotto “spray” e di qualsiasi petardo, ivi compresi quelli di libera vendita; A decorrere dalle ore 07:00 e fino alle ore 15:00 del 15/05/2021: è vietato lo stazionamento del pubblico in tutta l’area interessata dalla manifestazione, ivi compreso il percorso della tappa ricadente nel territorio del Comune di Foggia e su entrambi i lati delle strade interessate comunque chiuse al traffico, e precisamente: Piazza Cavour; Piazza Italia; Via Ammiraglio Da Zara; Via Brigata Pinerolo; Villa Comunale; Via Galliani e Via Marina Mazzei; Via Scillitani; Via Torelli; Piazza S. Francesco; Via Diomede; Viale XXIV Maggio e l’intero “Quartiere Ferrovia”; Via Lanza; Piazza Giordano; C.so Cairoli; Piazza XX Settembre; Corso Garibaldi; Via Fuiani; Piazza Aldo Moro; Viale Giotto; Via M. Altamura; Via Lucera; S.S. 17 e relativi raccordi con la S.S. 673.

Nelle sole seguenti aree: Via Ammiraglio da Zara, da P.le Italia a Via Brigata Pinerolo; Via Brigata Pinerolo, da Via Ammiraglio da Zara a Via Galliani; Via Galliani da Via Brigata Pinerolo a Via Caggese; Via Caggese da Via Galliani a Via Ammiraglio da Zara, costituenti il percorso del pubblico ammesso a frequentare in forma contingentata l’area commerciale asservita alla manifestazione insistente all’interno della Villa Comunale, sarà consentito dalle ore 8.30 alle ore 13.30 del 15.05.2021, lo stazionamento dello stesso per il solo tempo necessario all’afflusso ed al deflusso a condizione che vengano rispettate le misure anti contagio e che venga assicurato il distanziamento sociale tra le persone e l’uso di DPI secondo le indicazioni degli operatori addetti alla sicurezza ed all’ordine pubblico.

A decorrere dalle ore 11:00 del 15/05/2021 alle 14:00, ovvero fino al termine della manifestazione: la chiusura degli esercizi commerciali, ivi compresi i distributori di carburante, insistenti lungo Via Lucera da Via Mario Altamura fino ad innesto S.S. n. 17 e, comunque degli accessi al piano stradale in ingresso ed in uscita.