GIOVANI E LAVORO: IL ROTARY CLUB DI LUCERA SELEZIONE UN LAUREATO PER UN PROGETTO D’ECCELLENZA

0
75

Progetto “Rotary Road To Your Job”.

Un’ importante iniziativa per avvicinare i giovani laureati al mondo del lavoro e alle realtà imprenditoriali più virtuose del Sud Italia. Dal 4 all’8 novembre, si svolgerà un percorso formativo intensivo, organizzato dal Rotary Club Distretto 2120 Puglia e Basilicata, sotto la guida del governatore Antonio Bellisario Braia.

Il Rotary Club di Lucera, presieduto dal Michele Schiavitto, parteciperà selezionando uno dei 30 giovani di eccellenza provenienti da tutta la Puglia e la Basilicata, che prenderanno parte a questo progetto esclusivo.

L’iniziativa si rivolge a laureati tra i 24 e i 30 anni, con l’obiettivo di offrire loro un’opportunità concreta di crescita personale e professionale, mettendoli in contatto diretto con CEO, top manager e leader di impresa attivi nei mercati locali e internazionali.

Il programma prevede una serie di momenti formativi e soprattutto esperienze direttamente sul campo, presso aziende, studi professionali ed enti pubblici.

I partecipanti avranno così la possibilità di scoprire da vicino realtà imprenditoriali di eccellenza e valorizzare le proprie competenze, anche in ottica di future collaborazioni. Infatti, le aziende coinvolte potranno proporre, in base alla coerenza dei profili, stage, tirocini curricolari e persino percorsi di dottorato di ricerca.

Tutte le spese dello stage saranno a carico del Rotary Club di Lucera.

La selezione è aperta a giovani laureati, di età compresa tra i 24 e i 30 anni.

Chi desidera candidarsi può inviare il proprio curriculum vitae all’indirizzo e-mail:lucerarotaryclub2120@gmail.com entro il 19 ottobre 2025. La commissione Rotary, presieduta dal past-president Francesco Pio Affatato, procederà poi alla scelta del ragazzo.

Un’iniziativa di valore che conferma l’impegno del Rotary per la crescita dei giovani talenti del territorio, la promozione del merito e lo sviluppo delle comunità locali.