COVID-19, IL GRANDE GESTO DELLA BENEFICENZA COLLETTIVA

0
923

Come già comunicato dall’amministrazione comunale, la presentazione delle istanze per i buoni spesa devono essere trasmesse entro lunedì 6 aprile. Intanto continuano le manifestazioni generose della comunità sannicandrese per la raccolta di generi di prima necessità da destinare alle famiglie più bisognose.

Continuano, intanto, raccolte da parte di varie associazioni coordinate soprattutto dalla Protezione Civile locale a cui va sempre il dovuto ringraziamento per l’opera meritoria che sta svolgendo.

In altre realtà locali come Mandredonia e non solo, oltre alle raccolte fondi, si è mossa anche l’amministrazione comunale intervenendo in prima persona per i bisogni delle famiglie indigenti con i fondi già assegnati ai singoli comuni comprando direttamente, come anche previsto dal decreto, generi di prima necessità in alternativa alle manifestazioni di volontariato di raccolta.

Insomma un esempio di solidarietà totale che parte dell’amministrazione comunale che gestisce direttamente una parte del contributo da destinare ai poveri fino alle tante associazioni per la raccolta e la distribuzione dei beni di prima necessità